La tornitura in lastra: ideale per realizzare coppe ed oggetti profondi
La tornitura in lastra o imbutitura al tornio è una tecnica di lavorazione delle lastre metalliche che oltre a consentire una imbutitura profonda del manufatto, conferisce alla superficie metallica una lucidatura ottimale.
Attraverso la deformazione della lamiera si possono ottenere una varietà infinita di oggetti a sezione circolare: coppe, imbuti, cupole, urne, contenitori, paralumi e molto altro.
La tornitura di coppe richiede estrema precisione per evitare rugosità e difetti nella texture della superficie ed ottenere così manufatti di qualità ottimale.
Per questo l'azienda Metalpebo srl garantisce che tutte le fasi di lavorazione necessarie alla realizzazione di coppe, cupole in lastra e degli altri oggetti in metallo, siano eseguite con macchinari all’avanguardia da personale qualificato e di esperienza consolidata.
Se hai necessità di realizzare prodotti di qualità mediante tornitura in lastra ad un prezzo concorrenziale contatta Metalpebo srl
L'azienda si trova a Saletto di Vigodarzere in una zona facilmente raggiungibile da Padova, Vicenza e Venezia.
Per la tornitura di coppe, cupole e cappelli metallici
Coppe, imbuti, cupole, urne, contenitori, paralume, cappelli metallici e molto altro sono oggetti molto richiesti nel settore industriale, ma anche a livello domestico.
Sempre di più aziende e privati preferiscono affidarsi ai metalli per realizzare oggetti e componenti per impianti dando una connotazione di prestigio a progetti di qualità.
La tornitura in lastra può essere effettuata con diversi approcci metodologici. L'esecuzione può avvenire in modo manuale o automatizzato e produce sempre oggetti e componenti rifiniti in modo impeccabile e esaltati da una lucentezza tipica.
Metalpebo Srl, in particolare, è l'azienda in provincia di Padova specializzata nella tornitura in lastra di cupole, coppe e cappelli in metallo personalizzati, realizzati seguendo disegni forniti direttamente dal cliente.
Alluminio, acciaio inox e rame sono i metalli più richiesti sul mercato e la tornitura in lastra il processo migliore per realizzare oggetti tondeggianti, bombati o conici con costi di tornitura che variano a seconda del metallo che si è scelto.
I metalli più diffusi e lavorati restano comunque l'alluminio, l'acciaio, il rame e l'argento.
Maggiori informazioni e contatti
Per la realizzazione personalizzata in conto terzi di coppe metalliche, coperchi, paralume, cupole e di qualsiasi manufatto o componente per il settore privato ed industriale, contatta Metalpebo Srl, in provincia di Padova tra Vicenza e Venezia.