Imbutitura per raccordi nel settore navale
Metalpebo srl si occupa di tornitura, imbutitura e stampaggio di metalli per conto terzi; negli anni abbiamo sviluppato una notevole competenza nella realizzazioni di articoli e componenti metallici destinati al sttore navale.
La cura artigianale e l'impiego di macchine a controllo numerico ci rendono il partner ideale per cantieri navali nella realizzione di elementi torniti direttamente da disegno e con la possibilità di impiegare differenti metalli e leghe: dal più resistente come l'acciaio inox al più leggero come l'alluminio usati frequentemente nei cantieri navali.
Nel settore navale si sviluppano continuamente nuovi progetti, Metalpebo Srl mette a vostra disposizione le proprie competenze sia per la realizzazione di singoli manufatti metallici destinati allo sviluppo di componenti sia per la produzione in serie di elementi per il settore navale.
Elementi torniti per il mondo dei cantieri navali
L'imbutitura e la tornitura consentono di realizzare un'ampia varietà di prodotti in metallo di forma tondeggiante e concava molto richiesti nel settore navale.
Nel mondo dei cantieri navali sono necessari molti componenti metallici torniti per navi come contenitori, coppe, imbuti, paraschizzi, dischi concavi, carter, cupole, raccordi e altro che devono essere realizzati su misura.
Metalpebo Srl ha tra i suoi clienti molte aziende che richiedono elementi su progetto per la realizzazione di componenti per navi ma anche privati che richiedono ricambi in metallo per navi e barche.
L'imbutitura consente di deformare lastre metalliche per realizzare oggetti di forma cilindrica concava con fondo bombato.
La tornitura permette di produrre qualunque altro elemento tondeggiante (a sezione circolare) bombato, anche a forma di imbuto o con una bordatura ripiegata verso l'interno. La tornitura si caratterizza inoltre per conferire al metallo una lucidatura caratteristica molto richiesto nel settore navale.
Entrambe le tecniche possono lavorare una ampia varietà di lastre metalliche: acciaio, acciaio inox, ottone, rame, ferro, alluminio e leghe garantendo sempre una elevata standardizzazione dei prodotti.
Queste tecnologie rendono Metalpebo Srl un importante partner commerciale per quanti vogliano realizzare componenti e ricambi per il settore navale.
Prototipi e ricambi per settore navale
La vocazione artigianale della nostra azienda rende Metalpebo Srl un punto di riferimento anche per quanti richiedono lavorazioni su misura in metallo per la realizzazione di prototipi o di ricambi impiegati nella cantieristica navale magari introvabili perchè di nuova progettazione e possibilimente utilizzando un metallo che risponda meglio agli sforzi, alle sollecitazioni e alla corrosione come l'acciaio inox.
Facilmente raggiungibile dalle provincie di Padova, Vicenza e Venezia, Metalpebo è il punto di riferimento per la tornitura il lastra e l'imbutitura di lastre metalliche in conto terzi per il settore navale.
Per realizzare elementi torniti in metallo e per ricevere preventivi, contattaci.