Metalpebo srl, torniture in lastra per l'industria
Metalpebo Srl, specializzata nel processo di tornitura in lastra e imbutitura al tornio di metalli, da decenni produce in conto terzi e fornisce oggetti ed elementi destinati all'industria, anche per la fabbricazione di prototipi.
La tornitura in lastra o l'imbutitura al tornio di metalli è una lavorazione che richiede personale specializzato e macchinari in grado di garantire una elevata affidabilità nella lavorazione sia per la creazione di elementi o pezzi unici per i prototipi sia che si mettano in produzione grandi serie di un unico articolo.
La necessità di ottenere un prodotto finito in grado di rispecchiare fedelmente le caratteristiche progettuali definite dal cliente è fondamentale affinchè possa essere poi garantita la qualità del macchinario di cui il componente tornito andrà a far parte. E questo deve accadere sia in fase di prototipazione che nella produzione in serie.
Metalpebo Srl realizza prodotti torniti in metallo con la professionalità e l'accuratezza che solo macchinari per l'imbutitura di nuova generazione possono garantire.
La vocazione artigianale la si ritrova nell'accuratezza delle lavorazioni, realizzate prevalentemente sulla base dei disegni forniti direttamente dai clienti.
L'esperienza e la professionalità hanno reso la Metalpebo Srl il punto di riferimento nelle province di Padova, Vicenza e Venezia nella realizzazione di prototipi e campionature per impianti e macchinari industriali.
Per la realizzazione di macchinari ed impianti industriali possono essere necessari molti componenti in metallo tornito: vasche, contenitori, coppe, protezioni per carter e cinghie, coperture per ruote meccaniche e molto altro; con la nostra esperienza possiamo realizzare al tornio o per imbutitura metallica qualunque componente che abbia una forma a sezione circolare utilizzzando lamine in acciaio, acciaio inox, alluminio, rame, ottone o ferro.
Le applicazioni industriali
Metalpebo srl è l'azienda di tornitura che realizza, anche su disegno del committente, la produzione di componenti per macchinari e impianti industriali che possono essere prodotti in serie o prototipi.
Attualmente riforniamo diverse imprese che operano nel comparto industriale:
- industria meccanica, per la produzione di componenti in metallo per macchine per l'imballagio, l'imbottigliamento, l'inscatolamento, nastri trasportatori, lavorazione del legno, macchine utensili, ecc.;
- indistria tessile, per la produzione di elementi torniti utili alla realizzazione di telai, macchine da cucire, impianti di lavorazione dei tessuti, ecc.;
- industria elettronica;
- industria elettromedicale;
- industria farmaceutica;
- industria chimica.
I metalli più utilizzati nella tornitora in lastra
La realizzazione di componenti in metallo nella realizzazione di macchinari ed impianti industriali danno garanzia di resistenza nel tempo e anche un valore estetico; i metalli più comunemente impiegati sono:
ACCIAIO: apprezzato per la resuistenza a sforzi, pressione e torsioni;
ACCIAIO INOX: oltre alle altre caratteristiche dell'acciaio è resistente alla corrosione e richiede poca manutenzione;
OTTONE: Utilizzato per componenti che non si arrugginiscano ed al contempo diano un valore aggiunto estetico
ALLUMINIO: utile per realizzare componenti leggeri e resistenti alla corrosione.
RAME: Per una resa estetica e dove è importante la conducibilità termica ed elettrica.
Produzione prototipi professionali per applicazioni industriali
Metalpebo srl è specializzata nella produzione di prototipi metallici di alta qualità destinati alla realizzazione di macchinari ed impianti industriali.
La lavorazione di una lastra metallica destinata a realizzare un singolo pezzo o prototipo richiede professionalità e macchine per la lavorazione di alta precisione al fine di garantire la migliore fedeltà del prototipo al progetto originale.
Il prototipo può essere realizzato per stampaggio della lamina metallica o tramite imbutitura al tornio, ma è possibile utilizzare entrambe le tecniche per cui un elemento metallico stampato può essere rifinito al tornio per sagomarne ulteriormente la forma o, viceversa, si può stampare un oggetto già tornito per modificane l'aspetto.
Se il disegno progettuale di una coppa, dalla classica forma semisferica, presenta delle venature o delle costole sul fianco, queste possono essere realizzate modellandolo ulteriormente con la pressa per l'imbutitura.
Possiamo realizzare i prototipi partendo da lastre metalliche differenti per caratteristiche fisiche ed estetiche (acciaio inox, alluminio, ottone, rame, ferro argento o leghe su richiesta del cliente) permettendoci di realizzare componenti su misura per differenti impieghi industriali.
Le nostre tecniche artigianali di lavorazione ci permettono di realizzarecon costi vantaggiosi ed in tempi rapidi prototipi, piccole serie ma anche di grandi lotti di articoli.
Metalpebo Srl: la tornitura industriale anche per le piccole aziende
Siamo una realtà artigianale, negli anni ci siamo specializzati nella lavorazione al tornio o con presse per l'imbutitura di lastre in metallo offrendo ai nostri clienti qualità del prodotto e cordialità nei rapporti.
Per ricevere informazioni, richiedere preventivi e conoscere i prezzi contattateci.
Metalpebo Srl è facilemte raggiungibile da Padova, Vicenza e Venezia.